CNA Network National Business Day 2019
logo-adaci

Fondata nel 1968, ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli Approvvigionamenti, Supply Management, Gestione Materiali, Logistica e Facility Management: funzioni in costante evoluzione il cui ruolo ha assunto nel tempo importanza strategica e dimensioni di sempre maggior rilievo

Senza titolo-1

AQM srl è Centro di Ricerca e Ente di formazione accreditato dalla Regione Lombardia. Opera con migliaia d’imprese, sviluppando competenze d’eccellenza sui materiali, sui loro processi produttivi e sul miglioramento continuo. L’esperienza nella metallurgia, i Centri di Competenza tecnologici ed organizzativi, i laboratori di prova e taratura ACCREDIA e NADCAP garantiscono misure e test, corsi di formazione e progetti di consulenza. Certificazione delle competenze, Problem solving e failure analysis, validazione dei processi (incluso additive manufacturing) sono alcune soluzioni disponibili

WEB_2015_h79

L’azienda nasce nel 1976 dall’idea dei Sig Bronzoni Luigi e Renato di creare soluzioni innovative a fronte di particolari esigenze meccaniche ed elettriche. Durante gli anni sono state inserite all’interno dell’azienda tutte le fasi di lavorazione necessarie alla progettazione, costruzione, assemblaggio e collaudo dei nostri motori elettrici asincroni trifase e monofase; sono state ottenute certificazioni importanti che hanno portato a coprire tutte le applicazioni nei più svariati settori, valorizziamo il motore al massimo della personalizzazione sempre nella politica del “totally made in Italy”

camas

Camas è specializzata nello studio e sviluppo di macchine per l’automazione industriale, in particolare di sistemi per l’assemblaggio e il collaudo in linea. Dopo un’iniziale consulenza personalizzata, mirata a percepire le esigenze del cliente, il team Camas è in grado di progettare e realizzare soluzioni su misura che rispondono a specifiche richieste e applicabili a numerosi settori industriali.

CAMSER è un Consorzio per l’internazionalizzazione che associa aziende del settore della meccanica e dell’alta tecnologia localizzate nel territorio dell’Emilia Romagna interessate ad espandere i propri confini commerciali a livello internazionale. Dal 1981, CAMSER supporta ed affianca le proprie imprese nella realizzazione di progetti di sviluppo internazionale, creando nuove opportunità di business. All’interno di CAMSER si distinguono 2 principali Divisioni: – Aziende produttrici macchine, attrezzature, accessori e componenti; – Aziende di subfornitura per lavorazioni di tornitura, fresatura, carpenteria, elettromeccanica, ottica, stampaggio e tranciatura, meccatronica e automazioni.
Packaging industrie farmaceutiche, cosmetiche ed alimentari.
Wire Processing è leader nella realizzazione di linee automatiche per la lavorazione dei cavi elettrici
Energy è impegnata nel recupero di materie prime in un’ottica di economia circolare
Aerospace, da oltre 40 anni, realizza componenti meccanici per l’industria difesa e aerospace

logo_curti

CURTI, da oltre 60 anni, produce macchine automatiche e sottoassiemi complessi per diverse applicazioni industriali, grazie alle sue forti competenze nel settore della meccanica. Oggi, infatti, l’offerta di valore della società si articola in diverse divisioni, tutte orientate alla ricerca ed innovazione in settori ad alto coefficiente tecnologico.
Packaging industrie farmaceutiche, cosmetiche ed alimentari.
Wire Processing è leader nella realizzazione di linee automatiche per la lavorazione dei cavi elettrici
Energy è impegnata nel recupero di materie prime in un’ottica di economia circolare
Aerospace, da oltre 40 anni, realizza componenti meccanici per l’industria difesa e aerospace

Azienda che opera nel contesto agroalimentare di Parma. Il gruppo statunitense di riferimento è una multinazionale operante a livello mondiale su una serie di tecnologie meccaniche estremamente specializzate in vari campi di applicazione. JBT Spa ,pur continuando una attività che opera sul territorio di Parma da oltre 40 anni , è un’azienda “nuova “ che nasce da una operazione di spin-off del 2007 con il riconosciuto gruppo FMC. Oggi JBT Spa, con i suoi circa 90 addetti, vende in tutto il mondo grazie alla costante attenzione all’innovazione ed alla R&S svolta sia da un laboratorio interno che in collaborazione con Università e centri di ricerca.

Logo per CNA

La.co Srl è un azienda metalmeccanica, fondata nel 1988, sita ad Ozzano dell’Emilia (BO), e fa parte del gruppo Sinermatic.
Operante nel settore packaging, fornisce particolari meccanici di precisione conto terzi e non, è in grado di fornire al cliente un prodotto completo, dalla progettazione alle lavorazioni di tornitura fresatura elettroerosione rettifica micro-foratura, fino al montaggio finale.
Negli ultimi anni La.co ha investito molto nell’industria 4.0 acquistando macchinari nuovi e avvalendosi del gestionale SAP per ottimizzare le procedure aziendali.
Tutto questo ha permesso all’azienda di crescere e garantire al cliente un servizio sempre piu’ indipendente e tempestivo.

Operatech è una rete di imprese del settore industriale. Aziende altamente tecnologiche e specializzate nella meccanica di precisione con ttornitura e fresatura di piccole e grandi dimensioni, stampaggio ad iniezione di tecnopolimeri, schede elettroniche personalizzate, lavorazione lamiere speciali con taglio laser in fibra ottica e piegatura e saldatura certificata della lamiera e tubolari. Operatech risolve le esigenze dell’industria costruttiva di tutti i settori a diversi livelli e nelle diverse fasi di sviluppo: progettazione meccanica elettrica e software, prototipazione, ingegnerizzazione, preventivazione, fabbricazione e gestione dei prodotti completi e collaudati.

MIP_logo_500x500_rid
logotop

A Fratta Polesine in provincia di Rovigo, nei primi anni 60, i fratelli Adriano e Otello Campion, realizzano, nella carpenteria del padre Dino, i primi esemplari di pali rastremati saldati per illuminazione.
Dopo pochi anni, questa linea produttiva, frutto della creatività e dell’ingegno dei due giovani, diventa una vera e propria azienda. Anno dopo anno, questa realtà è cresciuta e oggi è leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di pali e torri monotubolari in acciaio e accessori per illuminazione, arredo urbano, trasporto energia, telecomunicazioni, segnaletica.
Pali Campion srl si estende su di un’area di 50.000 mq, dei quali 10.000 coperti,utilizza attrezzature innovative, con un organico di circa 100 qualificati dipendenti.

protesa

Protesa è una società di servizi a supporto dei processi aziendali manifatturieri meccanici: Consulenza, Progettazione, CAE, Collaudo dimensionale, tarature strumenti, reverse engineering e Agenzia Macchine Utensili

logo-silmac

SIL.MAC. è un’azienda metalmeccanica specializzata principalmente nella costruzione completa di macchine automatiche conto terzi.
Siamo in grado di gestire l’intera commessa, anche di notevoli entità, garantendo costi, tempi e qualità sulla fornitura completa della singola macchina, impianto o linea e rispondendo a tutte le esigenze espresse dal Cliente.
Fra i nostri punti di forza vi è la disponibilità di ampi spazi produttivi su tre sedi interconnesse e modernamente attrezzate in provincia di Bologna (Silla, Ozzano dell’Emilia e San Pietro in Casale).

logo_cut

SIPLA è un’azienda con oltre 40 anni di esperienza che sa proporsi al Cliente nella duplice funzione di fornitore affidabile e partner qualificato, per affiancarlo in una gestione integrata dalla commessa nell’ambito della meccanica di precisione e della costruzione di macchine automatiche per conto terzi. Il cosiddetto servizio chiavi in mano

logo

STM spa nasce nel 1976 a Calderara di Reno, Bologna come piccola azienda artigiana e si afferma presto come punto di riferimento nel campo delle trasmissioni meccaniche. Nel 2000 STM, per entrare con più forza nel mercato globalizzato, ha acquisito GSM, azienda di Modena, specializzata nella produzione di riduttori di grande potenza. STM Team oggi è leader mondiale nelle trasmissioni meccaniche e vanta la più ampia e diversificata gamma di riduttori, motori elettrici, variatori meccanici ed elettronici. Non c’è settore della meccanica dove non siano presenti i prodotti STM Team con le soluzioni più affidabili e all’avanguardia, anche su richiesta del committente.

Think Develop Solve
Logo_trenton

Trenton è specializzata nelle lavorazioni meccaniche
La gamma prodotti è composta da scatole differenziali, semiassi, alberi flangiati, alberi dentati, mozzi ruota, porta satelliti, bracci di sollevamento, supporti.
I mercati di riferimento sono il settore agricolo, veicoli industriali, macchine movimento terra, trucks.
Il sistema qualità Trenton è certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 E ISO/TS 16949

UNITEC S.p.A. è un gruppo internazionale specializzato nella progettazione e realizzazione di innovative tecnologie per la lavorazione, calibratura, classificazione della qualità e confezionamento di oltre 35 tipologie di frutta e ortaggi freschi.
Da 95 anni UNITEC è impegnato a migliorare la qualità delle lavorazioni dei prodotti ortofrutticoli nei molti paesi del mondo dove opera, fornendo soluzioni tecnologiche e servizi basati sull’innovazione e con i più alti standard di affidabilità e redditività per i suoi Clienti.
A livello internazionale, UNITEC ha realizzato una rete di sue filiali operative nei paesi tra i più importanti in campo ortofrutticolo (Washington, California e Oregon negli USA, Francia, Spagna, Cile, Argentina, Sudafrica, Turchia, Russia, Australia e Canada) e una struttura commerciale che consente al gruppo UNITEC di connettersi alle singole esigenze dei Clienti negli oltre 65 paesi in cui opera.

Vmech_logo

Vmech è una società in rapida crescita specializzata nella produzione di parti meccaniche, rilievi dimensionali e stampa 3D.
L’offerta integrata del partner Vmech consente ai clienti una diminuzione dei costi totali attraverso un ampio portfolio di servizi e prodotti.
I servizi: approvvigionamento, industrializzazione, lavorazioni meccaniche, assemblaggio, collaudo, controllo qualità e validazione, reverse engineering, stampa 3D e logistica.
La struttura industriale di Vmech si compone di un’area produttiva pari a 18.000 mq, 132 addetti, 4 sale metrologiche, 4 stazioni CAD/CAM, area prototipi, area additive manufacturing, linee di assemblaggio e attrezzerie interne.
Vmech si pone all’avanguardia nel panorama della fornitura di lavorazioni meccaniche di precisione con una costante attenzione all’innovazione tecnologica.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian